conti-correnti

Ferie & conti austriaci

di il 15 agosto 2008 in conti-correnti

Vado in ferie una settimana, ma non escludo di mandare qualche aggiornamento sul blog anche mentre sono via.

Dovrei passare infatti per il Tirolo e dopo aver ricevuto nei giorni scorsi dettagliate informazioni da una cortese impiegata della Bank Austria non escludo di fare un salto in una loro filiale per chiarire i vari aspetti sull’offerta riservata agli investitori stranieri.

Sembra infatti che l’apertura del conto corrente sia possibile anche via posta, mentre per ciò che riguarda i conti di deposito è sempre necessario andare in filiale. Dal momento che poi fanno parte del gruppo UniCredit, vorrei sapere se è possibile sfruttare eventualmente qualche facilitazione avendo un conto dello stesso gruppo magari in Italia.

Vorrei poi raccogliere informazioni sulle offerte bancarie delle Poste Austriache, dato che purtroppo presentano un sito web solo in tedesco. Stay tuned!

Il tutto all’insegna del massimo relax chiaramente :)
E spero di trovare diversi commenti che stimolino nuovi articoli al mio ritorno!

Un saluto a tutti i lettori!

Scritto da Massimiliano Brasile

Massimiliano Brasile

Ingegnere, autore di svariati articoli tecnici nel settore IT, appassionato di finanza personale, crawling e android. Vedi il profilo anche su Google+.



  • Andrea

    Ciao Massimiliano,
    complimenti ancora per il blog e continua così. Il sito è ancora scarno (dovuto alla giovane età) ma è già un must. Mi sono già stampato tre articoli interessanti. Insieme al forum di finanzaonline, a mio parare, sei tra i siti più interessanti in materia.

  • Massimiliano Brasile

    grazie davvero Andrea, troppo buono!

    vorrei aumentare la lista di articoli che confrontano diverse offerte, ma chiaramente ci vuole tempo.

    spero che con il tuo contributo e quello di altri che frequentano il blog e danno un feedback possa migliorare sempre di piu´

  • Anonymous

    Complimenti per il blog!

  • Massimiliano Brasile

    grazie!

  • andrea

    Ciao Massimiliano,
    ho aggiunto un commento sul post relativo all’apertura di un conto in svizzera su postfinance.

    http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=951519

  • luxor

    Mi ero interessato dell’argomento lo scorso anno ed ebbi risposte da due banche. Se necessario inserirò in un post le condizioni che mi avanzarono, ma sono decisamente antieconomiche, tanto che rinunciai senza esitazione. Mi sa che quei pochi conti a condizioni accettabili si trovano solo in Svizzera (Migros in primis). Ma aspettiamo il rapporto di massimiliano sull’indagine in corso.

  • Massimiliano Brasile

    grazie a tutti.
    appena torno aggiorno il post sui c/c austriaci.

  • Anonymous

    Segnalo anche questo:

    http://keytradebank.com/

  • Massimiliano Brasile

    grazie della segnalazione!

    appena posso approfondisco l’offerta di keytradebank, ma mi sembra davvero un investimento aperto a tutti (non solo cittadini europei addirittura) ed estremamente vantaggioso a giudicare dalle tariffe.

X