I depositi detenuti in Anglo Irish Bank (International) sono automaticamente già stati trasferiti alla AIB – Isle of Man, senza però, nell’immediato, alcun impatto operativo per i clienti. Questi continueranno ad avere accesso ai loro fondi con le consuete modalità (servizio di home banking AngloConnect) fino a quando tutti gli aspetti operativi del trasferimento saranno stati completati.
La AIB ha comunicato che, fino a nuova disposizione, ai vecchi clienti Anglo Irish continueranno a venire offerte le allettanti formule di deposito finora commercializzate, compreso il gettonatissimo deposito vincolato a 12 mesi con rendimento 3,35%.
Ovviamente è da dare per scontato che nel medio/lungo periodo tutte le attività, in particolare quella di home banking, saranno trasferite e implementate in quelle di proprietà della AIB-Isle of Man.
E’ ancora presto per noi clienti stranieri stimare quali vantaggi troveremo in questo passaggio di proprietà, di certo credo di poter affermare che non avremo mai alcuna ragione per rimpiangere la memoria e l’operato della Anglo Irish Bank.







